Logo Mythos

My Technogym

La Palestrea Technogym

Una piccola palestra completa, in cui gli ospiti possano usufruire di un'esperienza fitness esclusiva

Aiuta a dimagrire
La corsa e la camminata sono fra le attività che consentono di bruciare la maggior quantità di grassi e calorie. Nelle cellule sono presenti dei piccoli enzimi che consumano il grasso soltanto se vengono attivati e la corsa rappresenta l'interruttore per accendere questo "motore brucia-grassi”.

Fa bene al cuore
L'effetto più importante sul cuore riguarda il miglioramento della frequenza cardiaca. Dopo le prime 4-6 settimane di allenamento regolare (3 volte alla settimana per 30 minuti), anche la frequenza cardiaca di un principiante può raggiungere i 100 battiti al minuto.

Rinforza le ossa
È scientificamente dimostrato che correre 3 volte alla settimana per 15 minuti riduce il rischio di osteoporosi del 40%. In assenza di patologie specifiche, la corsa è utile anche a rinforzare legamenti e cartilagine, oltre ad aumentare la densità delle ossa.

Mantiene giovani
Dopo i 20 anni, la produzione naturale dell' ormone della crescita (HGH) inizia a diminuire, per poi fermarsi in maniera quasi permanente all'età di 40 anni. Praticare attività sportive come la corsa è l'unico modo per evitare l'arresto permanente della sua produzione.

È un anti-stress
La camminata e la corsa sono attività profondamente radicate nella natura umana. Ci aiutano a mantenere una postura corretta e una respirazione completa ed efficiente, alleviando la tensione su schiena, spalle e collo.